fbpx

Autolettura

icon

Attraverso il servizio di autolettura puoi comunicarci in modo semplice e veloce i tuoi consumi del gas metano. In questo modo la bolletta così rispecchierà i tuoi consumi reali e non stimati, pagherai quindi solo quello che hai effettivamente consumato. L’autolettura deve esserci comunicata con la periodicità indicata nella bolletta. KNEZ GAS & LUCE | by CAT ENERGY SRL, come le altre società di vendita, non è autorizzata a rilevare i consumi presso l’abitazione del cliente.

icon

La nostra tariffa

è stata studiata per ottimizzare i consumi e ridurre le spese non necessarie

icon

Il contratto

dura quanto vuoi tu e potrai cambiare fornitore in ogni momento, senza penali

icon

Gestiamo noi

tutta la pratica del cambio fornitore, senza costi e senza interruzioni di fornitura

icon

Con l'autolettura

paghi sempre il prezzo giusto senza conguagli imprevisti

AUTOLETTURA GAS

PER PROCEDERE CON LA COMUNICAZIONE ONLINE DELLA LETTURA È NECESSARIO MUNIRSI DELLE SEGUENTI INFORMAZIONI:

  • Codice utenza indicato sul fronte della bolletta

  • Nome e il cognome o ragione sociale dell’intestatario del contratto di fornitura

  • Lettura corrente del contatore gas (solo numeri in nero)

Contatore_Gas

La stima dei consumi e la bolletta di conguaglio

Nella maggior parte dei casi i fornitori di gas preferiscono ‘mantenersi bassi’ nel calcolo dei consumi presunti, per evitare di addebitare al cliente una somma maggiore rispetto a quella da lui realmente dovuta.

Spesso, quindi, l’utente finale si ritrova a pagare meno di quanto dovrebbe. A prima vista sembrerebbe una cosa positiva se non fosse che, a un certo punto, la compagnia dovrà necessariamente inviare un operatore a effettuare la lettura del contatore.

In base a questa lettura, il fornitore emetterà, dopo breve tempo, la bolletta di conguaglio che sarà mirata a recuperare tutte quelle somme che non erano state addebitate al cliente in seguito al calcolo presuntivo dei consumi. E molto spesso il conguaglio si rivela un piccolo salasso che preferiremmo sempre evitare.

Ecco perché è importante effettuare costantemente l’autolettura dei propri consumi di gas e comunicare a noi i risultati.